[vc_row][vc_column][vc_column_text]Dalla nostra sede di Caravaggio (BG) fino in Arabia Saudita. I sistemi di raffrescamento della Erilon Srl sono stati installati nella stalla Teeba della المراعي – Almara. Si tratta del più grande allevamento di bovini da latte del mondo che ha deciso di affidarsi alla nostra tecnologia italiana.

Ma entriamo nel dettaglio di questo sistema e vediamo come viene impiegato nell’allevamento arabo.

Il sistema di raffrescamento Erilon

Dalle piccolissime aziende a quelle più grandi, i sistemi di ventilazione e raffreddamento Erilon sono adatti a tutte le imprese. Infatti, già dalla fase progettuale valutiamo il numero, la dimensione, le caratteristiche tecniche e il posizionamento dei ventilatori all’interno della stalla.

Questo sistema permette diversi vantaggi come il controllo della temperatura, tramite la produzione di aria fresca nei locali, rimuovendo l’eccesso di umidità. Ma anche la rimozione delle impurità presenti nell’aria, ovvero i gas nocivi prodotti dai processi metabolici e dalla fermentazione delle deiezioni, e l’eliminazione delle polveri garantendo un continuo apporto di ossigeno pulito. Allo stesso tempo viene garantito una notevole riduzione delle mosche, fenomeno non trascurabile all’interno delle stalle bovine.

Tutto questo è fatto per garantire il benessere dell’animale. Contro le estati torride degli ultimi anni, per esempio, la ventilazione artificiale può essere abbinata a un sistema di raffrescamento di tipo evaporativo attraverso la nebulizzazione d’acqua in corrente d’aria che garantisce un raffrescamento dell’aria e un abbassamento delle temperature fino a 8 gradi.

Come viene impiegato dalla المراعي – Almara

Studiando da un primo momento la dimensione delle stalle dove andiamo ad applicare i ventilatori questi si adattano perfettamente per ogni azienda, da quelle più piccole, a quelle più grandi come in questo caso con la المراعي – Almarai.

La المراعي – Almarai è un’azienda lattiero-caseario dal reddito di 13.7 bilioni di Riyal sauditi e si stima essere in continua crescita.

Un’azienda di queste dimensioni ha sicuramente necessità di enormi stalle dove far riposare i propri bovini, ed è per questo che ha deciso di affidarsi a noi.  Per la stalla denominata Teeba abbiamo istallato più sistemi di raffreddamento, in modo da coprire tutta la superfice così che ogni singolo bovino di quest’azienda possa essere nelle condizioni ottimali.

Se anche tu vuoi usufruire di questo sistema e della nostra tecnologia, contattaci senza impegno per scoprire tutte le possibilità.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]