Nelle stalle e nei pollai l’illuminazione rappresenta un fattore fondamentale per la produzione. Scegli un impianto Erilon: scopri tutti i dettagli in questo articolo.

Illuminazione per pollaio

Avere una giusta illuminazione nel pollaio permette di avere tantissimi vantaggi. Puoi scegliere un impianto Erilon, ditta che da anni progetta ed installa impianti di diverso tipo a servizio di aziende agricole e zootecniche.

I nostri impianti hanno Led innovativi che sono resistenti alle polveri ed all’ammoniaca: inoltre, offrono una luce doppia rispetto agli impianti tradizionali, senza che questo possa arrecare danni o fastidi agli animali. Attraverso un programma automatico, possiamo gestire il livello di luminosità, con tanto di presenza di una luce rossa di controllo, che non viene percepita dagli animali.

L’illuminazione nel pollaio, così come nelle stalle dei bovini da latte, è assolutamente essenziale per una serie di motivi. Con una corretta quantità di luce, i polli avranno la possibilità di crescere meglio, poiché assorbiranno meglio il cibo, ricevendo così più nutrienti e più vitamine.

Attraverso la giusta illuminazione, inoltre, gli animali avranno la possibilità di muoversi in un’area illuminata. È, inoltre, dimostrato come la luce possa aumentare il periodo di produzione di uova per le galline, che si traduce anche in un numero maggiore di pulcini sopravvissuti. Possiamo, quindi, concludere come l’illuminazione per pollaio non sia soltanto comoda, ma anche funzionale e portatrice di benefici sia per gli animali che per i produttori.

Illuminazione per pollaio: contatta Erilon

Pensi di avere bisogno di un impianto di illuminazione per l’area pollaio del tuo allevamento? Puoi contattare Erilon.

Ci occupiamo della fornitura di vari tipi di impianti di illuminazione per polli, ma anche per altri animali come suini e bovini, così come di impianti di raffrescamento e di ventilazione.

La tecnologia utilizzata per i nostri sistemi di illuminazione è dotata di alta frequenza, che va ad eliminare lo sfarfallio normalmente prodotto dai metodi di illuminazione tradizionali: in questo modo si riduce lo stress causato agli animali e si apportano benefici nell’ambito della produttività. Contattaci qui per tutte le informazioni o per richiedere un preventivo.