Hai un allevamento di bovini? Scegli i sistemi innovativi di Erilon per il benessere dei tuoi animali.

Nel corso degli anni Erilon ha affiancato centinaia di aziende accompagnandole in un percorso di crescita e predisponendo soluzioni altamente tecnologiche per favorire il benessere di animali, persone e ambiente. Queste comprendono materassini per gli animali, impianti fotovoltaici e soprattutto ventole per stalle ovvero impianti di ventilazione e raffrescamento.

Oggi vogliamo parlarvi di un caso di successo ovvero dell’installazione che abbiamo eseguito presso l’azienda Agricola Grazioli, a Zurlengo in provincia di Brescia. Abbiamo intervistato il proprietario di questa azienda che ci ha raccontato come si sta trovando con i nostri impianti.

Che voto daresti da 1 a 10 agli impianti di ventilazione Erilon?

Da 1 a 10, voterei il lavoro di Erilon anche 11!

Perché vi siete affidati ad Erilon?

Prima di affidarci ad Erilon avevamo delle ventole che non ci soddisfacevano a pieno. Non sfruttavano tutto il perimetro della stalla, causando problemi di ventilazione e una cattiva disposizione degli animali nella stalla. La soluzione di Erilon è stata rivoluzionaria: abbiamo coperto tutta la superficie della stalla con un unico sistema senza dover aggiungere altri impianti.

Da quanto tempo avete attivato l’impianto?

Sono tre anni che utilizziamo le ventole per stalle di Erilon.

Avete notato un miglioramento nella produzione? E di quanto?

Si abbiamo notato un notevole incremento nella produzione dei nostri bovini da latte. In particolare, possiamo quantificare questo aumento in una media di almeno un quantale capo giorno.

Rispetto a prima cosa è cambiato all’interno della stalla e nel comportamento degli animali?

È cambiata la produzione, che ha subito un aumento, ed è cambiato il posizionamento degli animali all’interno della stalla.

Se prima con le vecchie ventole gli animali si ammassavano tutti verso le uniche e poche ventole, ora si dispongono su tutto il perimetro della stalla senza ammassarsi gli uni sugli altri.

L’impianto è costoso?

Non è costoso. È assolutamente abbordabile soprattutto con un contratto di noleggio con diritto di riscatto.

Penso sia un impianto alla portata di tutti e i frutti si raccolgono nell’immediato.

Consiglieresti Erilon?

Assolutamente sì, consiglio i prodotti di Erilon a tutte le aziende zootecniche e gli allevamenti che vogliono aumentare la propria produttività mantenendo un occhio di riguardo per il benessere degli animali.

Contatta ora Erilon per un preventivo personalizzato.