Con i suoi ventilatori per stalle di bovini, Erilon assicura il benessere degli animali e affianca le aziende in un percorso di crescita tecnologica e investimenti con profitto.

Materassini per gli animali, impianti fotovoltaici, sistemi di illuminazione con fotoperiodo, ventilatori per stalle di ultima generazione: sono molte le soluzioni che Erilon offre ad allevamenti di bovini, polli, bufali, cavalli e suini per garantire agli animali benessere.

Questo si traduce in investimenti che portano l’azienda agricola o zootecnica ad avere una produzione regolare e una maggiore redditività, con animali più sani. Oggi vogliamo presentarti il caso di successo dell’Azienda agricola Gualeni a Cascina Malpaga (Brescia), che grazie ai nostri sistemi di ventilazione e raffrescamento ha ottenuto vantaggi grandiosi.

PERCHÉ VI SIETE AFFIDATI AD ERILON?

Negli anni precedenti avevamo installato un impianto di ventilazione che però ultimamente non dava più grandi risultati e non eravamo più soddisfatti. Abbiamo deciso di cambiare impianto e abbiamo avuto la fortuna di incontrare il signor Dante dell’azienda Erilon.

DA QUANTO TEMPO AVETE ATTIVATO L’IMPIANTO? Quali sono i vantaggi?

L’impianto Erilon è in funzione da 2 anni e i miglioramenti più eclatanti sono quelli dell’ingestione che non è diminuita, anche e soprattutto nel periodi estivo. Questa è una cosa importante per la salute degli animali ma anche per la produzione.

AVETE NOTATO UN MIGLIORAMENTO NELLA PRODUZIONE? E DI QUANTO?

Possiamo dire sicuramente di non essere scesi a livello di produzione di latte ma al contrario di aver avuto un aumento, in quanto l’animale – se mangia in maniera regolare, se si distribuisce bene all’interno della stalla e si corica bene – gode di maggiore benessere. L’animale produce di più e soprattutto produce del buon latte!

RISPETTO A PRIMA COSA È CAMBIATO ALL’INTERNO DELLA STALLA E NEL COMPORTAMENTO DEGLI ANIMALI?

Gli animali riposano meglio e si distribuiscono meglio in tutta la stalla. Inoltre gli impianti eliminano l’ammoniaca dall’aria quindi possiamo dire di essere soddisfatti dall’investimento.

L’IMPIANTO È COSTOSO?

Sicuramente si ripaga grazie ai tanti vantaggi che garantisce:

  • Animali più sani
  • Animali che riposano meglio
  • Animali che producono di più

CONSIGLIERESTI ERILON?

Oggi a distanza di due anni, con il caldo che sta caratterizzando queste estati, consigliamo i sistemi Erilon. Nonostante uno scetticismo iniziale possiamo dire che l’impianto funziona bene: rifarei questo investimento.

CONTATTA ORA ERILON PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO.