Impianti Fotovoltaici

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Gli impianti fotovoltaici trasformano istantaneamente l’energia della radiazione solare, pulita ed inesauribile, in energia elettrica direttamente utilizzabile o da immagazzinare all’interno di batterie, da collegare alla rete elettrica nazionale per l’immissione e remunerazione dell’energia prodotta e non consumata, nel classico modo in scambio.
photovoltaic-PLNCMSK.jpg

SOLUZIONI

Dopo un’attenta analisi dei consumi elettrici dell’azienda e valutato che l’autoconsumo di energia è tale da rendere il costo dell’impianto fotovoltaico competitivo rispetto al costo dell’energia acquistata dalla rete, Erilon studia la soluzione impiantistica “su misura” più vantaggiosa economicamente per l’impresa, seguendo tutte le fasi dell’installazione e collaudo dell’impianto.

Erilon garantisce il finanziamento dell’impianto fotovoltaico – presso istituto di credito – a tasso d’interesse agevolato: il cliente anticipa una piccola percentuale, Erilon finanzia tutta l’operazione.

 

VANTAGGI

A fronte di un investimento minimo iniziale, è possibile ripagare la spesa dell’impianto in circa 5/7 anni, per poi godere lungo tutta la vita produttiva dell’impianto (25 anni e oltre) del risparmio economico generato dall’autoconsumo, abbattendo così i costi della bolletta elettrica.

Facile gestione: gli impianti richiedono minima manutenzione, lavaggio 2/3 volte anno, e minimo controllo con sistema remoto.

 

iStock_000019616109XXXLarge.jpg