Materassini per Cuccette

MATERASSINI PER CUCCETTE PER BOVINE DA LATTE, MANZE, BUFALINI E CAVALLI

Il comfort dell’animale all’interno dell’ambiente stalla migliora nettamente con l’utilizzo di cuccette con materassini che garantiscono un maggior benessere nella fase di riposo.

Ogni volta che l’animale si sdraia, se la zona d’impatto è rigida, viene causato un trauma che provoca abrasioni che inducono forte dolore e infezioni. Questo porta l’animale a coricarsi di meno e rallentare così il suo ciclo vitale.

La presenza di un materasso nella cuccetta garantisce un impatto meno violento e spinge l’animale a prolungare la fase sdraiata, con effetti positivi sulla salute dell’animale e sulla sua produttività. L’utilizzo del materasso richiede una minore quantità di paglia usata per le cuccette delle mucche, con risparmio di manodopera e una pulizia più semplice.

materassi3.jpg

SOLUZIONI

Il materassino per cuccette Erilon si compone di tre elementi:

MATERASSINO IN POLIURETANO A CELLE CHIUSE
Flessibile, durevole, confortevole e riposante, il materassino riduce la pressione sul ginocchio dell’animale fino all’84%, diminuendo traumi
e dolore per l’animale.

RIVESTIMENTO CON TELO IMPERMEABILE
Il materassino è protetto dai liquidi che scorrono all’esterno della cuccetta, mantenendola così asciutta, pulita e igienicamente idonea.

RIVESTIMENTO CON TESSUTO BTT, “BREVETTATO” “TRIDIMENSIONALE” “TRASPIRANTE”
Il tessuto Erilon B.T.T. garantisce la massima protezione da abrasioni ed è stato adattato in modo specifico per raggiungere le massime prestazioni contro le piaghe da decubito delle bovine da latte.
Il suo utilizzo ha confermato la tendenza a una permanenza maggiore degli animali a riposo, registrata fin dalla fase di sperimentazione del prodotto fatta dall’Università di Udine nel 2008.

materassi2.jpg

VANTAGGI

La combinazione di questi tre elementi rende il materassino Erilon B.T.T. unico perché:

  1. assicura un totale effetto antiabrasivo sui garretti;
  2. aumenta il tempo di riposo dell’animale;
  3. rende sicura l’alzata, eliminando il rischio di scivolamento;
  4. garantisce maggior grip sui piedi posteriori;
  5. si adatta a tutte le cuccette;
  6. ha una resistenza di oltre 10 anni;
  7. è vantaggioso economicamente, in quanto il suo investimento si ripaga in breve tempo, 1 anno c.a., grazie alla maggiore produzione di latte, alla qualità dello stesso e ai minori costi di gestione, non dovendo più utilizzare paglia o segatura.
materassi4.jpg