Grazie ad Erilon potrai rendere la tua azienda agricola green: ecco le soluzioni proposte dalla nostra azienda e che ti aiuteranno ad attuare una transizione verso l’ecologia e il benessere degli animali.

Azienda agricola green: cosa significa


Avere un’azienda agricola green significa scegliere delle soluzioni che siano amiche dell’ambiente. Sappiamo bene come le aziende agricole possano essere interessate da alti livelli di emissioni di anidride carbonica, ad esempio. Ma grazie alle nuove tecnologie, che permettono nuove soluzioni, andremo a risolvere definitivamente questo problema, andando a diminuire tali emissioni anche dell’80%.

Non solo: altro problema delle aziende agricole sta nella troppa produzione, spesso, di ammoniaca, che può essere dannosa per la salute e per l’ambiente. Erilon si occupa concretamente di sviluppare sempre nuove tecnologie con un occhio di riguardo verso l’ambiente e il benessere degli animali.

Contatta Erilon per avere un’azienda agricola green

Se vuoi che la tua azienda agricola diventi il più green possibile, Erilon può fare al caso tuo.

Fiore all’occhiello della nostra produzione sono gli impianti di ventilazione e raffrescamento per stalle. Grazie a questo sistema innovativo si garantisce un migliore benessere dell’animale e di conseguenza una maggiore redditività dell’azienda in cui viene installata.

Da noi potrai trovare strutture agricole amiche dell’ambiente, leggere e resistenti, facili da montare e da smontare e che garantiscono sicurezza e protezione dagli agenti atmosferici. Troverai coperture e tunnel, resistenti ed impermeabili  ma anche impianti di biomassa, per reflui, fotovoltaici e di asportazione azoto.

Gli impianti a biomassa o biogas sfruttano i reflui che derivano dall’allevamento zootecnico di bovini, per ottenere energia termica ed elettrici. Gli impianti per reflui permettono la separazione solido-liquido, con grandi vantaggi a livello gestionale, economico ed ambientale, così come quelli per l’asportazione dell’azoto, che vanno ad abbattere tale sostanza contenuta dei liquami zootecnici, riducendone il carico inquinante.

Vuoi saperne di più? Puoi contattare Erilon per tutte le informazioni.