Nel contesto dell’agricoltura moderna, l’innovazione è fondamentale per garantire un’agricoltura sostenibile e il benessere ottimale degli animali negli allevamenti. Erilon si pone come punto di riferimento nell’offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia per migliorare la qualità della vita degli animali da allevamento.

 In questo articolo, esploreremo come Erilon si impegna a creare stalle confortevoli e come le sue tecnologie rivoluzionarie stiano contribuendo a ridefinire gli standard del settore.

1. EcoEnergyGreen: Sostenibilità e Benessere Ambientale

Erilon ha implementato il progetto EcoEnergyGreen, un’innovativa iniziativa per migliorare la sostenibilità e l’impatto ambientale delle aziende zootecniche. Concentrandosi sulla componente di rigenerazione smart, EcoEnergyGreen utilizza un sofisticato software per controllare l’impianto di raffreddamento ambientale e la ventilazione termodinamica.

Monitorando vari parametri, inclusi l’ossigeno, i venti prevalenti, l’ammoniaca e la CO2, EcoEnergyGreen rigenera l’aria interna delle stalle durante tutto l’anno. Questo approccio non solo migliora il comfort degli animali ma contribuisce anche alla riduzione delle emissioni di CO2, garantendo un approvvigionamento sostenibile per l’industria agroalimentare.

2. Dreamstall: Innovazione per il Benessere delle Mucche da Latte

Una delle soluzioni di punta proposte da Erilon è Dreamstall, un sistema di stabulazione libera progettato per migliorare il benessere delle mucche da latte. Questo innovativo sistema ha ricevuto riconoscimenti ad Hannover per il suo impatto positivo.

Dreamstall presenta stalle allargate con la rimozione della barra al collo, consentendo alle mucche di assumere posizioni naturali sia in piedi che sdraiate. Questo non solo favorisce un ambiente più pulito ma contribuisce anche a una migliore salute e longevità delle mucche.

Un approccio che mette al primo posto il benessere animale, portando a potenziali miglioramenti nell’efficienza complessiva dell’azienda agricola.

3. Cuccette con Materassini: Comfort durante la Fase di Riposo

Erilon propone anche soluzioni come l’utilizzo di cuccette con materassini per garantire maggior comfort agli animali durante la fase di riposo. Questo non solo riduce abrasioni e previene infezioni ma contribuisce anche a semplificare la pulizia delle cuccette, migliorando la gestione complessiva della stalla.

La Tua Stalla, Il Nostro Impegno per il Comfort

Erilon si impegna a fornire soluzioni tecnologiche all’avanguardia per creare stalle confortevoli e migliorare il benessere degli animali da allevamento.

Investire in queste innovazioni non solo favorisce il benessere degli animali ma può anche tradursi in un notevole risparmio a lungo termine.

Contattaci ora e trasforma la tua stalla in un luogo di comfort e benessere per gli animali.