Erilon prosegue nel suo racconto di successi e collaborazioni. Questa volta vogliamo raccontare della nostra ultima installazione presso l’azienda agricola Massaro, dove abbiamo avuto l’opportunità di installare i nostri innovativi impianti di ventilazione.

Attraverso una testimonianza diretta della famiglia Massaro e del fondatore di Erilon, Dante Bombelli, esploreremo i benefici e le caratteristiche dei nostri impianti, mostrando come abbiano trasformato l’ambiente per il benessere degli animali e il miglioramento delle performance produttive.

L’investimento in ventilazione e raffreddamento ambientale

La famiglia Massaro ha intrapreso un investimento importante nella costruzione di una nuova stalla, con l’obiettivo di garantire il massimo comfort e benessere per i loro animali. Erilon è stata scelta come partner per l’impianto di ventilazione, grazie alla nostra reputazione di azienda leader nel settore e al riconoscimento ottenuto alla Fieragricola di Verona per il miglior impianto di ventilazione con sistema di nebulizzazione nel 2022.

Ecco cosa ha raccontato Angela Massaro ai nostri microfoni: “Approfondendo la conoscenza di questa azienda – Erilon – ci siamo appassionati dei loro ventilatori che non sono le classiche pale che si trovano in tutte le stalle.

Sono dei ventilatori che abbassano la temperatura ambientale anche grazie alla nebulizzazione di acqua, acqua che non viene sprecata perché l’impianto è tecnologicamente avanzato. L’impianto permette di abbassare anche l’ammoniaca nell’aria e ossigenare l’ambiente stesso.

Quindi le nostre bovine saranno posizionate sempre in modo omogeneo nella stalla perché questo tipo di impianto di ventilazione rende l’ambiente circostante più fresco in ogni angolo della stalla.”

Altri benefici dei nostri impianti di ventilazione

Dante, fondatore di Erilon, interviene su altri vantaggi offerti da questi sistemi tecnologici: “La necessità di installare questo tipo di impianti deriva dalla presa di coscienza che le temperature e la persistenza di calore a livello ambientale danneggia la salute degli animali, danneggia le performance produttive e danneggia anche economicamente le aziende.

La famiglia Massaro ha scelto di fare con noi questo investimento per migliorare la loro efficienza economica nell’azienda e migliorare il benessere dell’animale che ha bisogno di riposare sempre più quando fa caldo e togliere problematiche ambientali come le mosche, che durante l’anno soprattutto d’estate danno molto fastidio alle bovine.

Con i nostri impianti di ventilazione possiamo fare anche dei trattamenti ambientali per migliorare la vita dell’animale, inserendo dei prodotti per eliminare le mosche.

Ma soprattutto possiamo raffreddare l’ambiente stalla, diminuendo la temperatura dell’acqua, nel periodo estivo sempre senza bagnare l’animale.”

L’installazione dei nostri impianti di ventilazione presso l’azienda agricola Massaro è solo un esempio dei molteplici benefici che offriamo alle aziende agricole.

Ringraziamo quindi la famiglia e l‘azienda Massaro per il loro investimento e la loro scelta.

Se anche tu desideri migliorare il benessere dei tuoi animali e ottimizzare le tue produzioni, contattaci oggi stesso per scoprire come i nostri impianti possono trasformare la tua realtà agricola. Fai il primo passo verso una stalla più efficiente e confortevole con Erilon!